Papa Francesco: “Questa economia uccide”

Papa Francesco: “Questa economia uccide”

Papa Francesco. Questa economia uccide” è il titolo del libro dei vaticanisti Andrea Tornielli e Giacomo Galeazzi che sarà presentato a Napoli, oggi, 8 maggio 2015, alle ore 15,00, all’Istituto di Cultura meridionale, nel palazzo Arlotta in via Chiatamone 63. L’incontro, organizzato dall’Istituto in collaborazione con il Movimento cristiano lavoratori, vedrà la partecipazione del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli.

Il libro di Papa Francesco

Il libro di Papa Francesco

Interverranno Lucio d’Alessandro, rettore dell’università Suor Orsola Benincasa, Carlo Costalli, presidente nazionale del Movimento cristiano lavoratori, Roberto Dante Cogliandro, presidente dell’Associazione italiana Notai cattolici, e Mario Mustilli, professore di economia presso la Seconda università degli studî di Napoli. Parteciperà l’autore Andrea Tornielli.

«Con questo libro i due noti vaticanisti della Stampa di Torino – spiega Gennaro Famiglietti, presidente dell’Istituto di Cultura meridionale – ci danno le chiavi di approfondimento della riflessione critica del Papa sul rapporto tra economia e testimonianza evangelica. Il Sommo Padre che, non a caso ha voluto assumere il nome del poverello di Assisi, ha posto l’attenzione – dei cristiani e anche di chi non professa una fede – su quell’economia che uccide, rileggendo il tema alla luce dell’insegnamento dei Padri della Chiesa».

Share