Al Nostos Teatro è “Questione di un attimo”

Al Nostos Teatro è “Questione di un attimo”

Al Nostos Teatro, sabato 14 maggio, alle ore 21,00, va in scena un racconto di legalità e informazione con Questione di un attimo, scritto dall’autore e giornalista Emanuele Tirelli, regia di Alessandro Gallo e l’interpretazione di Marco Ziello.

Questione di un attimo

Questione di un attimo

Lo spettacolo si concentra sulla storia del giornalista Francesco Miniato, un uomo come tanti che inciampa nel riciclaggio nel centro commerciale dove serve ai tavoli part time per far quadrare i conti a fine mese. Miniato racconta la parte più sincera e imbarazzante del proprio mestiere, del precariato economico e psicologico, dell’impatto di una notizia sulla comunità e del riciclaggio di danaro sporco in Italia. La sua stessa vita privata è costretta a risentirne, così come l’idea che ha sempre avuto del giornalismo e del rapporto di questo lavoro con la società.

La storia è frutto di immaginazione ma racconta circostanze plausibili, vere, perché Miniato è figura suscettibile di impersonare migliaia di giornalisti italiani. I dati e le informazioni sul riciclaggio sono reali e specchio fedele del nostro Paese che ha scarsa memoria e poca attenzione, perché tutto è solo questione di un attimo.

 

Nostos Teatro

Viale Kennedy, Trav. Bradolini 6, Aversa

info e prenotazioni tel. 0811 9169357 – 389 247 14 39

Share