A Pompei, “Sketches from New York”

A Pompei, “Sketches from New York”

La cover del  CD Sketches from New York

La cover del CD Sketches from New York

New York: una città, sei brani, sei mondi sonori per un musicista che dà alle stampe un album registrato nella Grande Mela. A due anni dal suo fortunato album Spleen, il chitarrista Federico Luongo pubblica un nuovo disco, intitolato Sketches from New York e registrato allo Studio 42 della città statunitense al fianco di alcuni prestigiosi ospiti.

Federico Luongo

Federico Luongo

Domenica 19 giugno 2016 la rassegna JAZZ IN POMPEI – che si terrà negli spazi del VIRGIN BAR di Pompei, in via Casone – ospiterà una tappa del live-tour ufficiale del disco di Luongo. Ad affiancare il musicista campano saranno Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria.

Alla lavorazione del disco – nel quale Federico Luongo ha suonato chitarre acustiche ed elettriche – hanno preso parte alcuni dei più apprezzati musicisti della scena jazz internazionale come Wayne Tucker (tromba e flicorno | waynetuckermusic.com), Francesco Ciniglio (batteria) e il grande Scott Colley (contrabbasso | scottcolley.com), già al fianco di leggende della musica come Herbie Hancock, Jim Hall e Michael Brecker.

Share