“La Mala Educación”, rassegna musicale a Le Cirque

“La Mala Educación”, rassegna musicale a Le Cirque

Da gennaio 2015 si alzerà il sipario su ‘La Mala Educación’, la rassegna musicale che vedrà protagoniste le band, i musicisti e i cantautori sul palco de Le Cirque, spazio nato nel foyer dello storico Salone Margherita di Napoli.

L’anteprima della rassegna è fissata per mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 19.30 con ingresso libero: si partirà con il live-showcase de La Bestia Carenne, quartetto costituito da Giuseppe Di Taranto, Antonello Orlando, Paolo Montella e Giuseppe Pisano.

La copertina dell'album Catacatassc

La copertina dell’album Catacatassc

La Bestia Carenne è una delle band più incline ai modi e alle espressioni della teatralità in formato canzone autoriale; ne è dimostrazione “Catacatassc”, il disco di debutto – un mix tra folk, canzone d’autore, musica gypsy e chanson francese – del quartetto napoletano, che sarà presentato dal vivo durante lo showcase del 17 dicembre.

Un nuovo punto di riferimento per il panorama musicale e artistico partenopeo è quindi di scena a Napoli. Le Cirque è il primo ritorno in Italia al café-chantant d’Italia, di cui recupera il fascino antico. Un caffè bar che è anche teatro, galleria d’arte e luogo di produzione artistica, dove lo spettacolo è di casa.

Le Cirque è un luogo con tante anime, che cambia pelle col passare delle ore. Bar e bistrot di giorno, ristorante con cena spettacolo la sera, galleria e laboratorio d’arte permanente, spazio d’incontro e confronto culturale: un locale unico e originale dove teatro, arte e ristorazione si incontrano ricreando suggestioni antiche.

Da gennaio 2015 la settimana di “concerti di band, musicisti e songwriters indipendenti” sarà cosi scandita: ogni lunedì sarà dedicato a una band della scena indie-rock, che verrà presentata e intervistata dal giornalista e critico musicale Michelangelo Iossa; ogni mercoledì sarà invece dedicato ai cantautori, mentre il venerdì saranno di scena cene spettacolo ed eventi.

Tutte le live-nights saranno aperte e chiuse da un dj-set curato da Alfonso Russo.

 

Share