Da Vietri sul Mare un “Presepe di Parole” per Papa Francesco

Da Vietri sul Mare un “Presepe di Parole” per Papa Francesco

Il "Presepe di Parole"

Il “Presepe di Parole”

Nell’ambito delle manifestazioni per il Natale, che vede in esposizione, presso l’antico chiostro dello storico Convento di San Vincenzo in Dragonea di Vietri sul Mare, una serie di opere presepiali, il giorno 13 dicembre 2014, alle ore 18,30, sarà presentato il “Presepe di parole”, un’originale opera della poetessa Rosaria Zizzo e della pittrice Vanessa Pignalosa.

Le due artiste salernitane hanno realizzato, ognuna per le proprie competenze, un presepe composto da parole scritte dalla poetessa Zizzo racchiuse in figure presepiali realizzate dalla pittrice Pignalosa su singole tele.

La presentazione, che vedrà la partecipazione del monsignore Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi e Cava de’ Tirreni, si terrà nell’aula dell’antica Congrega annessa al Santuario e sarà curata dal giornalista Vito Pinto.

L’evento si presenta come una presentazione davvero originale, in quanto principale protagonista sarà il pubblico partecipante, che potrà interloquire con le artiste e il conduttore dando, ognuno, il proprio contributo alla lettura dell’opera poetica-pittorica.

Al termine dell’esposizione, per volontà delle artiste, il “Presepe di parole” sarà donato a Papa Francesco.

L’invito all’evento si conclude con una frase che esorta a partecipare a “…quanti in questo evento ritrovano una propria identità e una fanciullezza mai perduta”. Se non è originale questo!

Share