Un nuovo week-end di musica dal vivo

Un nuovo week-end di musica dal vivo

Renato Sellani

Renato Sellani

Un live in memoria di Renato Sellani, il Fabrizio Fedele Trio e il Davide Afzal 4et per la seconda settimana di appuntamenti-live di gennaio al NAM – New Around Midnight di Napoli in un fine settimana tutto in musica.

Giovedì 8 Gennaio 2015 (ore 21,30) l’appuntamento vede protagonista il trio DANISE MANZI MORICONI in un live in memoria di Renato Sellani.

Vincenzo Danise (piano), Massimo Manzi (batteria) e Massimo Moriconi (contrabbasso) – quest’ultimo storico contrabbassista dello stesso Sellani – si esibiranno per celebrare il jazzista scomparso lo scorso novembre.

Venerdì 9 Gennaio 2015 (ore 22,00) sarà la volta del FABRIZIO FEDELE TRIO: Fabrizio Fedele (chitarra), Corrado Calignano (basso) e Davide Ferrante (batteria) presenteranno sul palco del jazz-club napoletano “Il sole risplende in Indocina” [Spazio Creativo Edizioni]. Il più recente lavoro discografico di Fedele presenta una suite in tre brani strumentali (Alba / Il Sole Risplende in Indocina / Tramonto), il cui titolo è stato ispirato ad un omonimo quadro del 1975 di Gianni De Tora, Maestro dell’Astrattismo Geometrico scomparso nel 2007.

Sabato 10 Gennaio 2015 (ore 22,00) sul palco del N.A.M. salirà il Davide Afzal 4et con Marco Fiorenzano (piano), Claudio Cardito (sax), Davide Afzal (basso) e Pasquale De Paola (batteria).

 

Share