Due giorni con Franco Cerri

Due giorni con Franco Cerri

Doppio appuntamento Live, venerdì 20 marzo 2015, alle ore 21,30 e 23,00,  NAM – New Around Midnight di Napoli. Sul palco del locale vomerese il progetto/live FOUR BROTHERS, ovvero quattro grandi protagonisti della chitarra jazz italiana: Franco Cerri, Aldo Farias,  Pietro Condorelli e Antonio Onorato, accompagnati al basso da Angelo Farias e alla batteria da Salvatore Tranchini.

Franco Cerri è considerato, ad oggi, il chitarrista italiano più autorevole nel campo del jazz; la sua simpatia innata ha fatto sì che molti spettatori, vedendo le sue partecipazioni in TV (specialmente negli Anni Sessanta), si avvicinassero al jazz e allo studio della chitarra. Cerri è un’autentica leggenda del jazz italiano.

Pietro Condorelli, nato a Milano ma di origini casertane, dopo il diploma in chitarra classica svolge, dal 1980, attività concertistica e professionale sia in Italia che all’estero, collaborando con importanti nomi del jazz internazionale, confermandosi negli anni tra i migliori chitarristi jazz italiani.

Aldo Farias, classe 1961 è un musicista e compositore che si è avvicinato prima alla chitarra classica e poi al jazz. Attualmente svolge attività concertistica e didattica.

Antonio Onorato è un musicista, compositore e  studioso di etnomusicologia; la sua ricerca si basa sulla fusione degli stili della cultura napoletana con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana che lo hanno portato a realizzare uno stile e un linguaggio musicale del tutto personale.

Per sabaro 21 marzo, al NAM, sono previsti altri due appuntamenti con Franco Cerri: una Master Class (Ore 16.30) e dalle 21.30 alle 23.00, il Maestro sarà la special guest d’eccezione sul palco del NAM insieme a Nicola Mingo (chitarra) che presenterà il progetto SWINGING con: Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al basso e con uno ‘special guest’, Gegè Munari alla batteria.

Share