Diritto al cibo di qualità

Diritto al cibo di qualità

“Inserire  nella modifica del Titolo V della Costituzione il diritto al cibo di qualità “. È quanto ha sostenuto il collaboratore del Ministro dell’Agricoltura Martina, Corrado Martinangelo nel suo intervento al Bufala Fest nel corso della tavola rotonda dedicata alla “Campania del Buono”.

L’idea di una petizione da inviare al Parlamento e al Governo per sostenere questa battaglia a partire dalla Campania, che vanta un altissimo numero di prodotti protetti e garantiti è stata accolta favorevolmente anche dagli operatori di settore e dagli esperto presenti.

“Auspichiamo – ha detto Martinangelo – nel corso della kermesse organizzata da Renato Rocco e Luca Staempfli,  un lancio dell’iniziativa anche con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris  e il governatore della Regione,  Vincenzo De Luca. La  modifica in tal senso del titolo V sarebbe un grande apporto all’economia campana. Dal palcoscenico della grande Napoli, capitale del Sud – ha detto Martinangelo – un nuovo brand per la Campania,  terra delle eccellenze Unesco”.

Gli organizzatori hanno raccolto l’invito e hanno annunciato già per domenica una raccolta firme.

Share