Napoli, Arte & Rivoluzione

Napoli, Arte & Rivoluzione

Il fotografo Fernando Alfieri

Il fotografo Fernando Alfieri

Si è conclusa la seconda edizione del premio artistico Napoli, Arte & Rivoluzione, organizzato da Daniela Wollmann. Mercoledì 30 settembre, presso presso la Chiesa di San Severo al Pendino, il vice presidente della V Municipalità, Paolo De Luca, ha premiato gli artisti scelti dalla giuria formata da Giuseppe Aragno, Francesco Chirico, Gianpasquale Greco, Rosario Pinto e Lucia Scoppa.

Sogni di Pace

Sogni di Pace

Vincitori del premio sono risultati: per la fotografia, Piero Bizzarro, per la scultura Giovanni Balzano e per la pittura Maurizio Di Martino. Va sottolineato il successo che ha ottenuto l’opera “Sogni di Pace” di Fernando Alfieri. Il fotografo d’arte partenopeo, già vincitore della prima edizione del Premio, grazie a questo lavoro, ha meritato la menzione speciale della critica.

Napoli, Arte & Rivoluzione ha replicato il successo dello scorso anno: in soli sei giorni di esposizione, la mostra è stata visitata da oltre cinquemila persone e ben 4.427 di queste hanno espresso il loro voto per l’opera preferita. I tre premi della critica sono andati per la fotografia a Fernando Alfieri, per la scultura a Emilio De Cicco e per la pittura a Ciro Balzano.

Share