“Letti disfatti” all’Arcas

“Letti disfatti” all’Arcas

Una scena di Letti disfatti

Una scena di Letti disfatti

Andrà in scena il 16, 17, 18 ottobre al Circolo Teatro Arcas di Napoli (Via Veterinaria 63), lo spettacolo “Letti disfatti” di Angela Matassa, Daniela Cenciotti, Fabio Brescia.

I due attori saranno i protagonisti della storia: un amore diverso, cresciuto tra le paure e le ipocrisie di una società che bolla, giudica, condanna.

Lei e lui, ex moglie e ultimo compagno di un uomo appena morto di Aids, s’incontrano nella casa che fu di entrambi. Vengono a galla dolori, rancori, recriminazioni in una vicenda che parla dell’unico vero sentimento che li muove: l’amore.

Il testo drammatico, con tratti ironici, a volta poetici, è attualissimo sia nella tematica che nel linguaggio, moderno nella messinscena di Fabio Brescia.

La locandina di Letti disfatti

La locandina di Letti disfatti

“Il tema è moderno, sempre al centro del dibattito sociale ed etico, – dichiara Angela Matassa – lo spettacolo vuol offrire un contributo alla battaglia contro la superficialità, la scarsa conoscenza, l’approssimazione, che contraddistinguono tutt’oggi la nostra contemporaneità, ancora colpevole di discriminazione e omofobia”.

E così Fabio Brescia spiega la sua impostazione registica: “Ho cercato di rendere il complicato equilibrio tra profondità e superficie, lo spettatore di fronte a una scelta: abbandonarsi al dolore che provano i personaggi, condividendolo, o prenderne le distanze per esorcizzarlo”.

Con i protagonisti recita Riccardo Torrente, nei panni del figlio adolescente della coppia. Le scene sono di Anna Barone, i costumi di Simone Cisale

Lo spettacolo, prodotto da I Due della Città del Sole e da Titania Teatro, sarà replicato il 24 e 25 ottobre al teatro Sancarluccio. Dopo la tournèe in Campania, sarà poi rappresentato a Roma.


 

Venerdì e sabato lo spettacolo andrà in scena alle ore 21:00; domenica alle 18:30.

Dato il numero limitato di posti, si consiglia di prenotare.

Share