Optima e Giffoni, una partnership per i giovani

Optima e Giffoni, una partnership per i giovani

Continua la collaborazione tra Giffoni Experience e Optima Italia S.p.A., multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, da sempre interessata ai giovani, al talento e a tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte e della cultura, dello spettacolo e della creatività. Anche nella 46a edizione, che si svolgerà dal 15 al 24 luglio all’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana (Sa), Optima si unirà al Dream Team di Giffoni Innovation Hub con un gruppo di studenti provenienti da varie parti del mondo e chiamati a sviluppare progetti e prototipi per il mercato delle industrie creative e della cultura digitale. Nello specifico Optima porterà i cinque protagonisti di Optima Erasmus 2016, il primo #sociality del web che racconta le storie di vita e di studio all’estero di studenti selezionati da università italiane e spagnole, già vincitori di borsa Erasmus e quindi in giro per l’Europa per vivere questa esperienza.

Dream Team (foto Anna Monaco)

Dream Team (foto Anna Monaco)

Nella scorsa edizione gli Optima Erasmus Students hanno preso parte ai progetti del Dream Team sviluppando due videogiochi destinati a progetti educativi per i bambini nella fase della prima infanzia. Quest’anno i ragazzi, oltre a contribuire alla realizzazione dei nuovi progetti in cantiere, si trasformeranno anche in cronisti, raccontando questa loro esperienza con post, foto e video che saranno pubblicati sulla piattaforma ufficiale www.optimaerasmus.com.

Ai  5 protagonisti dell’edizione 2016 si aggiungeranno inoltre altri 3 protagonisti di Optima Erasmus 2015 che avranno il ruolo di tutor a supporto dei ragazzi del nuovo Dream Team. Ma la presenza di Optima a Giffoni è anche strettamente legata alle attività di OM – OptiMagazine, la webzine giovane che offre quotidianamente aggiornamenti su cinema, musica, serie tv e tecnologia ai suoi 3 milioni di lettori. Già nella scorsa edizione OM ha coperto interamente l’evento del Giffoni Experience e ha raccontato tutto quanto accaduto alla Cittadella del Cinema, offrendo ai suoi lettori servizi ed interviste esclusive realizzate agli ospiti italiani e internazionali. Il racconto day by day offrirà inoltre ai lettori anche curiosità e anticipazioni sui film in concorso.

Share