Pronto ad andare giù l’ecomostro di Alimuri

Pronto ad andare giù l’ecomostro di Alimuri

Si terrà giovedì 13 novembre 2014, alle ore 10.30, a Vico Equense, nella Sala Polifunzionale del Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso, la conferenza di presentazione del progetto di demolizione dell’ecomostro di Alimuri.

“Si conclude – spiega il Sindaco Gennaro Cinqueil lungo procedimento politico e amministrativo per il definitivo abbattimento della fatiscente struttura che geograficamente insiste sulla costa tra i comuni di Vico Equense e Meta, nel cuore della Penisola Sorrentina, ma che giuridicamente ricade nel territorio di Vico Equense. Il complesso, la cui costruzione iniziò nel 1964 e mai vide termine, era destinato per usi alberghieri”.

“Il risalto mediatico – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Elefanteche gli organi di stampa daranno alla demolizione del rudere, richiede un’opportuna preparazione da parte dell’Amministrazione Comunale. Si rende, perciò, necessario organizzare un vero e proprio avvenimento, un modo per celebrare la vittoria della tutela ambientale sulla cementificazione selvaggia”.

Nel corso della presentazione del progetto, sarà proiettato un video di simulazione delle operazioni di smantellamento e di bonifica dell’area.

L’incontro sarà, altresì, l’occasione per formalizzare la data della cerimonia pubblica di abbattimento e il relativo programma delle iniziative.

L'ecomostro di Alimuri era nato come albergo negli Anni Sessanta

L’ecomostro di Alimuri era nato come albergo negli Anni Sessanta

Share